Caratteristiche segno Ariete

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale dell’Ariete analizzando la personalità, la sessualità, il lavoro e l’amore.

  • Pianeta dominante: Marte
  • Elemento: fuoco
  • Pietra: diamante e ametista
  • Metallo: ferro
  • Giorno propizio: martedì
  • Colore da indossare: rosso, sfumature di giallo e viola
  • Numeri fortunati: 6 e 7

L’ Ariete, segno di fuocarieteo, è il primo segno dello zodiaco, la frase chiave che identifica l’Ariete è ” Io sono”.

Il pianeta che lo governa è Marte, e l’elemento è il fuoco.
Il Sole è presente nel segno dell’Ariete dal 20 marzo al 20 aprile.

Tra le caratteristiche del suo profilo astrologico ricordiamo che l’ Ariete è un segno di grande azione creativa, con una personalità spiccata, sorprendente forza di volontà e un’intelligenza versatile.
Caratteristiche degli Arieti sono anche l’impulsività, una certa aggressività, la presunzione e la tendenza all’esagerazione. Temerari, non accettano sconfitte; inoltre basta un nonnulla per farli adirare.

In amore l’ Ariete è molto passionale e sensuale, per conquistarlo vale la regola di mostrarvi inafferrabili, il pensiero di dover affrontare una battaglia per avervi lo stimolerà a tal punto da farlo innamorare perdutamente. Tuttavia nonostante ami l’avventura l’ariete è un inguaribile romantico, adora vivere la passione e ama le sorprese..

L’ Ariete e il lavoro

Se la vita è un’ avventura per voi dell’ariete le cose non cambiano per quanto riguarda il lavoro.
Non esiste ostacolo che intimorisca i nostri arietini, anzi quanto più difficile sarà il terreno sul quale vi muoverete, tanto più grande sarà la grinta e la determinazione per affrontare la situazione.

L’ Ariete e la salute

I nati sotto questo segno godono per tutta la vita di una salute essenzialmente buona, ma proprio per tal motivo concedono poco tempo al riposo e, occupandosi di molte cose contemporaneamente, incorrono ogni tanto nelle conseguenze del sovraffaticamento, che può provocare loro disturbi alla vista, emicranie e talvolta depressioni nervose. Non è raro che soffrano di debolezza allo stomaco.

La donna Ariete

Molto ingenua e idealista, ha fiducia nel prossimo ma non si preoccupa di verificare razionalmente se la fiducia è ben riposta. La donna Ariete è sempre molto sensibile alle adulazioni e ama essere corteggiata e ammirata; è molto testarda e non si lascia guidare nè consigliare.

In campo sentimentale sarà attratta da uomini che si lasciano guidare; è un tipo passionale soggetta ad amori improvvisi che qualche volta le sconvolgono l’esistenza.

Nel lavoro preferisce di solito quelle attività che, tradizionalmente, sono considerate più adatte agli uomini; in ogni caso ama il lavoro dinamico in cui sia richiesta molta abilità personale.

L’uomo Ariete

Dinamico, simpatico, supernervoso, è sempre in tensione, proteso nello sforzo di riuscire ad emergere. Non teme le imprese difficili ma, essendo imprevedibile non sempre affronta le difficoltà nel modo giusto.
Detesta tutto ciò che è incerto, non sopporta gli alti e bassi della vita.
Il suo carattere esuberante e l’innata simpatia gli consentono di accattivarsi la stima e l’aiuto di parenti e amici. Desidera una compagna dolce, bella, elegante, eccitante e che sia un’ottima cuoca.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail