Caratteristiche segno Cancro

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro per vedere la personalità, la sessualità come agisce in amore e sul lavoro.

  • Pianeta dominante: Luna
  • Elemento: acqua
  • Pietra: smeraldo
  • Metallo: argento
  • Giorno propizio: venerdì
  • Colore da indossare:grigio e bianco argento
  • Numeri fortunati:3 e 8

Il Cancro è un segno d’acqua, la frase chiave di questo segno è: ” Io sento”.

Il pianeta dominante è la Luna che infonde tenacia a questo segno;  il Sole transita nel segno dal 21 giugno al 22 luglio.cancro

Questo è il segno della maternità, del sentimento profondo, della malinconia e dell’irascibilità.

Tra le caratteristiche del suo profilo astrologico ricordiamo che i nati sotto il segno del Cancro sono timidi e riservati, amano i complimenti e dagli elogi traggono sicurezza ed entusiasmo.

Amano la buona cucina, i piatti elaborati devono per tanto fare attenzione alla dieta, perchè lo stomaco rappresenta il loro punto debole.

La donna del Cancro

Molto dolce e materna, è anche particolarmente femminile; nella vita sentimentale ha il gusto dello straordinario, dell’incredibile ed è facile che si innamori di persone fuori dal comune.

E’ un ottima padrona di casa e una madre perfetta; ai figli non fa mancare mai nulla, perchè desidera che emergano e diventino i migliori.

Sia nella vita sentimentale che in campo professionale la donna del cancro non tollera le rivalità e rifiuta a priori le competizioni in cui non sia sicura di trionfare.

L’uomo Cancro

Ama la vita casalinga, ma nei confronti della moglie è spesso esigente, brontolone e incline alla critica.

La famiglia per lui rappresenta lo scopo principale della sua vita e anche a costo di sacrifici non fa mai mancare nulla ai suoi cari.

Ha un intelligenza istintiva, si fida unicamente del proprio intuito e crede più volentieri a un bugiardo simpatico che a un noioso sincero.

Il Cancro e il lavoro

Caratterizzato da una certa insicurezza in gioventù, i nati sotto il segno del cancro riescono a trovare il lavoro che gli interessa solo dopo varie esperienze.

Sono adatti a svolgere attività dirette ad aiutare il prossimo e riescono meglio nella libera professione che negli impieghi dipendenti.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail