





In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro per vedere la personalità, la sessualità come agisce in amore e sul lavoro.
- Pianeta dominante: Luna
- Elemento: acqua
- Pietra: smeraldo
- Metallo: argento
- Giorno propizio: venerdì
- Colore da indossare:grigio e bianco argento
- Numeri fortunati:3 e 8
Il Cancro è un segno d’acqua, la frase chiave di questo segno è: ” Io sento”.
Il pianeta dominante è la Luna che infonde tenacia a questo segno; il Sole transita nel segno dal 21 giugno al 22 luglio.
Questo è il segno della maternità, del sentimento profondo, della malinconia e dell’irascibilità.
Tra le caratteristiche del suo profilo astrologico ricordiamo che i nati sotto il segno del Cancro sono timidi e riservati, amano i complimenti e dagli elogi traggono sicurezza ed entusiasmo.
Amano la buona cucina, i piatti elaborati devono per tanto fare attenzione alla dieta, perchè lo stomaco rappresenta il loro punto debole.
La donna del Cancro
Molto dolce e materna, è anche particolarmente femminile; nella vita sentimentale ha il gusto dello straordinario, dell’incredibile ed è facile che si innamori di persone fuori dal comune.
E’ un ottima padrona di casa e una madre perfetta; ai figli non fa mancare mai nulla, perchè desidera che emergano e diventino i migliori.
Sia nella vita sentimentale che in campo professionale la donna del cancro non tollera le rivalità e rifiuta a priori le competizioni in cui non sia sicura di trionfare.
L’uomo Cancro
Ama la vita casalinga, ma nei confronti della moglie è spesso esigente, brontolone e incline alla critica.
La famiglia per lui rappresenta lo scopo principale della sua vita e anche a costo di sacrifici non fa mai mancare nulla ai suoi cari.
Ha un intelligenza istintiva, si fida unicamente del proprio intuito e crede più volentieri a un bugiardo simpatico che a un noioso sincero.
Il Cancro e il lavoro
Caratterizzato da una certa insicurezza in gioventù, i nati sotto il segno del cancro riescono a trovare il lavoro che gli interessa solo dopo varie esperienze.
Sono adatti a svolgere attività dirette ad aiutare il prossimo e riescono meglio nella libera professione che negli impieghi dipendenti.





