Caratteristiche segno Capricorno

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale del Capricorno, personalità, psicologia, amore e lavoro.

  • Pianeta dominante: Saturno.
  • Elemento: terra.
  • Pietra:onice.
  • Metallo: piombo.
  • Giorno propizio: sabato.
  • Colore da indossare: verde e differenti sfumature di giallo.
  • Numeri fortunati: 7 e 3.

capricornoIl Capricorno è un segno di terra, la frase chiave di questo segno è: ” Io uso”.

Il pianeta dominante è Saturno l’elemento la terra e il sole si trova nel segno del Capricorno approssimativamente tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.

Tra le caratteristiche del Capricorno ricordiamo che: i nativi del segno sono dei grandi diplomatici: sono responsabili, materialisti e spesso pessimisti; tendono ad essere un pò snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.

I nati sotto il segno del Capricorno hanno un carattere molto complesso e anche difficile da interpretare. Sanno passare dalla gentilezza alla maleducazione, dall’amore all’odio; se ricevono un torto non lo dimenticano e sono pronti a vendicarsi. Nel complesso sono persone con intelligenza acuta e analitica.

La donna Capricorno

E’ molto femminile, anche se inizialmente il suo aspetto maschera questa dote, così come essa maschera le sue emozioni. In amore non è un tipo passionale, ma ha molto fascino e di solito attira l’attenzione degli uomini ed è molto corteggiata. Come moglie è più amica che amante; l’aiuto che offre al marito è totale ed illimitato.

In società è spesso taciturna, tuttavia il suo sguardo scruta tutto e nulla sfugge alla sua attenzione. Inizialmente fredda, può creare un certo disagio negli altri, ma poi riesce ad aprirsi con le persone che trova simpatiche.

Accanita lavoratrice, svolge le proprie mansioni con serietà ed impegno.

L’ uomo Capricorno

Dal punto di vista sentimentale, il Capricorno è un compagno difficile, perchè scontroso, piuttosto freddo e avaro.

Molti degli uomini di questo segno sono degli intellettuali, tuttavia al contempo non mancano di essere realisti e la loro mente è elastica e pronta a trarre tutti i vantaggi offerti dalle circostanze.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail