Caratteristiche segno Gemelli

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale dei Gemelli, la loro personalità in generale, la  psicologia, amore e lavoro.

  • Pianeta dominante: Mercurio
  • Elemento:aria
  • Pietra: smeraldo
  • Metallo:mercurio
  • Giorno propizio: mercoledì
  • Colore da indossare:grigio e bianco con sfumature di azzurro
  • Numeri fortunati:3 e 4

I Gemelli sono un segno d’aria, la frase chiave di questo segno è: ” Io penso”.

Il pianeta dominante è Mgemelliercurio e il Sole transita nel segno dal 22 maggio al 21 giugno.

Influenzati dal pianeta Mercurio hanno una personalità molteplice, molta inventiva, dimestichezza nel commercio e nelle finanze.

Tra le caratteristiche del suo profilo astrologico ricordiamo che i Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni, ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta.

Hanno modi affascinanti e una forte carica di simpatia che li aiuta ad imporsi agli altri. Talvolta sono indisponenti, egocentrici e dispotici e si circondano d’inimicizie.

I Gemelli e il lavoro

Professionalmente è molto valido se il lavoro lo interessa; diventa svogliato e inerte nei lavori monotoni o in quelli non affini alla sua personalità.

Potrà essere un eccellente attore, un famoso scrittore, grazie alla loro ottima dialettica sono affini nella conclusione di trattative commerciali.

I Gemelli e la salute

Hanno una grande vitalità e una notevole resistenza, per cui spesso lavorano e si affaticano eccessivamente, rischiando l’esaurimento nervoso che per loro rappresenta un pericolo sempre in agguato. Sono esposti anche a fratture alle braccia e ai polsi, punti per loro particolarmente delicati.

La donna dei Gemelli

Brillante e perspicace, la donna dei Gemelli, non passa inosservata e oltre all’intelligenza mostra un innato dono nel sape afferrare ogni sfumatura.

Ottima amica, è sempre disposta ad ascoltare i problemi e le difficoltà altrui..

Facile preda d’infatuazioni, ama conquistare gli uomini con le più raffinate armi del fascino femminile. Per innamorarsi veramente deve trovare un uomo intellettualmente molto profondo e vivace, che però sia paziente, premuroso ma con una personalità forte.

Non sopporta la noia e la monotonia, ha desiderio di avventura e vuol conoscere tutto ciò che la circonda, ama l’ indagine psicologica.

E’ una brava cuoca dotata di molta fantasia e un’ottima padrona di casa.

L’uomo Gemelli

L’uomo dei Gemelli ha una spiccata capacità oratoria che gli permette di imporsi e di avere successo.
Il suo atteggiamento divertito e scanzonato non rispecchia sempre il suo stato d’animo e molto spesso fa parte di un’immagine che vuole mostrare agli altri.

Poichè è molto scaltro, l’uomo dei Gemelli usa qualsiasi mezzo per raggiungere il proprio scopo; per lui è infatti vitale riuscire ad affermarsi professionalmente. Al contrario della donna Gemelli, dà molto valore al denaro, in quanto lo considera un simbolo di potere.

Ha parecchi amici anche se li frequenta poco e solo quando ne ha bisogno.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail