





In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale del Leone soffermandoci sulla personalità, carattere e amore.
- Pianeta dominante: Sole.
- Elemento: fuoco
- Pietra: rubino
- Metallo: oro
- Giorno propizio: domenica
- Colore da indossare:giallo, rosso e arancio
- Numeri fortunati: 5 e 9.
Il Leone è un segno di fuoco, la frase chiave di questo segno è: ” Io voglio”.
Il pianeta dominante è il Sole, l’elemento il fuoco e il sole si trova nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.
Il Leone come l’ Ariete, è il segno del potere denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza.
Tra le caratteristiche del suo profilo astrologico ricordiamo che hanno un carattere forte e deciso, non sopportano i pettegolezzi e detestano coloro che pretendono di guidarli, accettando consigli solo da chi stimano veramente.
Sono indipendenti e hanno eccezionali qualità di recupero, sia dopo una malattia, sia dopo una depressione psicologica. Hanno un’ intelligenza pratica e nel lavoro riescono quasi sempre a occupare posizioni di prestigio. Godono di buona salute, ma devono fare attenzione alla circolazione e alla pressione che tende ad essere alta.
La donna del Leone
E’ molto femminile e veste con un’eleganza fatta di particolari, che la rende affascinante. Ama non badare a spese per quel che riguarda la cura della propria persona, tuttavia sa anche essere parsimoniosa. Sempre molto attenta, non le sfugge nulla e coglie anche le più nascoste sfumature. E’ una donna energica e pratica, lavora con molto impegno e precisione.
Nell’ambito sentimentale all’apparenza sembra una divoratrice di uomini, tuttavia si rivela timida e riservata.
L’uomo Leone
L’uomo del Leone ama soprattutto se stesso; è piuttosto infedele anche se è difficile che rompa definitivamente il proprio matrimonio perchè rispetta le istituzioni.
E’ creativo, pratico e risolve con prontezza i problemi. Detesta le osservazioni, però nel lavoro collabora con zelo, non rifiuta nessun incarico e lo svolge nel migliore dei modi.





