Caratteristiche segno Sagittario

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale del Sagittario, sessualità personalità, psicologia e carattere.

  • Pianeta dominante: Giove.
  • Elemento: fuoco.
  • Pietra: turchese.
  • Metallo: oro.
  • Giorno propizio: giovedì.
  • Colore da indossare: viola.
  • Numeri fortunati:9.

Il Sagittario è un segno di fuoco, la frase chiave di questo segno è: ” Io vedo”.

Il pianeta dominante è Giove, l’elemento il fuoco e il sole si trova nel segno del Sagittario approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.

Tra le caratteristiche del Sagittario ricordiamo che: sono persone piene di fiducia, positive, allegre sagittarioe molto schiette. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con l testa tra le nuvole.

Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo.

I nati sotto il segno del Sagittario sono generalmente molto leali, credono profondamente nell’amore verso il prossimo e sono sempre disposti ad aiutare gli altri. Talvolta il loro ottimismo si rivela interessato, però ciò non toglie che siano generosi.

La donna Sagittario

Dal punto di vista psicologico è piuttosto insicura e, soprattutto molto più complicata di quanto non voglia far apparire; detesta essere studiata, perchè non vuole dare agli altri la possibilità di penetrare nei segreti della sua personalità. 

Non sa dire le bugie, e quando è costretta a mentire lo fa sempre goffamente, in compenso capta immediatamente le finzioni altrui.

Nel lavoro è discontinua come nella vita: ama cambiare spesso, è poco organizzata, ma si lancia in attività più disparate sempre con molto entusiasmo.

L’ uomo Sagittario

Entusiasta anche nell’amore, si lancia con straordinario ottimismo nelle avventure più strane, verso le quali è spinto anche dalla sua innata curiosità.

Cerca un amore unico, irripetibile, meraviglioso ma prima di trovare la persona giusta, colleziona un’ infinità di relazioni.

Molto indipendente ed impulsivo, se si accorge di non essere soddisfatto dal matrimonio lo tronca immediatamente senza pensare alle conseguenze.

Non sopporta la gelosia e deve sempre sentirsi libero di agire.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail