Caratteristiche segno Scorpione

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale dello Scorpione, analizzeremo la differenza tra donna e uomo come si comporta in amore e nel lavoro. 

  • Pianeta dominante: Marte e Plutone.
  • Elemento: acqua.
  • Pietra: topazio.
  • Metallo: ferro.
  • Giorno propizio: martedì.
  • Colore da indossare: rosso e lilla.
  • Numeri fortunati: 3 e 4.

Lo Scorpione è un segno d’ acqua, la frase chiave di questo segno è: ” Io desidero”.

Il pianeta dominante è Marte, l’elemento l’acqua e il sole si trova nel sscorpioneegno dello Scorpione approssimativamente tra il 23  Ottobre e il 22 Novembre.

Gli Scorpione sono pieni di risorse, profondi, seri ed hanno un forte magnetismo fisico; spesso sono autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri. Nel caso diventaste nemici di uno scorpione, fate attenzione perchè egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi.

Tra le caratteristiche dello Scorpione ricordiamo che i nati sotto questo segno hanno una mente acuta e fertile e il loro carattere li  rende sempre protesi verso nuovi pensieri, invenzioni e mutamenti.

Oltre ad una ferrea volontà, sono dotati di un’estrema capacità intuitiva. La loro mente è sempre in azione, alla ricerca di nuove esperienze ed avventure. Hanno molta capacità di sintesi e sanno esporre con chiarezza e lucidità qualsiasi pensiero.

La donna Scorpione

Accanto ad una donna dello Scorpione qualsiasi uomo si sente valorizzato, amato, sempre difeso contro tutto e tutti: per amore è disposta a fare qualsiasi sacrificio senza mai lamentarsi; talvolta, se lo richiedono le circostanze, riesce anche a cambiare la propria natura, rinuncia al proprio orgoglio solo per l’uomo amato, perchè per lei l’amore è al centro della vita e di tutto il suo essere.

E’ una donna molto intelligente e sensibile, che vuole andare a fondo in ogni problema: la superficialità non rientra nel suo carattere.

L’ uomo Scorpione

Grazie al suo sguardo magnetico, alla voce piena di toni caldi, alla sensualità che emana, riesce sempre a conquistare le donne che lo interessano. Difficilmente sarà un bravo marito: è troppo egoista e presuntuoso. Di solito nel matrimonio cerca l’interesse finanziario o l’ascesa sociale; le grandi passioni vengono da lui quasi sempre vissute al di fuori del matrimonio.

L’uomo dello Scorpione sa essere ingannatore, è bravissimo nel barare al gioco e ama vincere sempre.

Il suo spirito beffardo lo fa divertire all’idea di sbalordire gli amici e si compiace nel dimostrare loro di essere stati giocati.

Sa anche essere sensibile e generoso, e come tale è un ottimo amico. Se tradito nelle proprie aspettative, diventa aggressivo e vendicativo.

Lo Scorpione e il lavoro

Professionalmente, date le sue qualità d’intelligenza e profondità riesce quasi sempre a emergere in quanto apprende con semplicità qualsiasi attività.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail