Caratteristiche segno Toro

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale del Toro vedremo la sua personalità in generale qual’è il suo piante dominante come si comporta nel lavoro e in amore.

  • Pianeta dominante: Venere
  • Elemento: terra
  • Pietra: zaffiro e corallo bianco
  • Metallo: rame
  • Giorno propizio: venerdì
  • Colore da indossare: blu e alcune sfumature di verde
  • Numeri fortunati:1 e 9

Il secondo segno dello zodiaco è il Toro, la frase chiave che identifica il segno è “Io ho”.

toro

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra.
Il Sole si trova nel segno del Toro, all’incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.

Tra le caratteristiche del suo profilo astrologico ricordiamo che il Toro è un segno stabile in cui sono presenti testardaggine e possessività. Come l’animale che lo rappresenta, si muove lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo.

Il pianeta dominante Venere infonde ai nativi di questo segno impulsività e ardore ma anche costanza e gentilezza; ne risulta una natura forte e nel contempo arrendevole, ricettiva, estroversa e affettuosa.

Tutte queste caratteristiche positive donano al segno del Toro una personalità molto equilibrata, con doti di sensibilità, sentimenti profondi, comprensione per gli altri e simpatia.

Il Toro e l’amore

Alle prese con i sentimenti, questo segno appare introverso, timido nell’approccio, prevedibile.
In amore dona tutto se stesso ed è colmo di premure, ma non sopporta l’infedeltà e in tal caso le sue reazioni fanno tremare i muri. Ama i fatti, meno le chiacchiere e una volta consolidato il rapporto a due, si rivela ottimo compagno non mancando di dedizione.

Il Toro e il lavoro

I nativi del segno sono dei grandi lavoratori, sanno dare molto anche se lo fanno quasi in silenzio, chiedendo in cambio fedeltà, fiducia e obbedienza.

Il Toro e la salute

Benché molto forti in apparenza, i nati sotto il segno del Toro non sono molto resistenti alle fatiche fisiche e la loro robustezza nasconde quasi sempre una certa fragilità. Di solito soffrono di mal di gola,allergie della pelle e mal di reni.

La donna Toro

La donna nata nel segno del Toro, è squisitamente femminile e di solito molto corteggiata; è paziente, timida , tenace, non teme le difficoltà e in nome dell’amore è disposta ad affrontare qualsiasi sacrificio.

Ha buon gusto, si veste con eleganza, è un’ottima padrona di casa e una madre premurosa. Talvolta è troppo gelosa e possessiva.

Grazie al suo buon gusto la donna del Toro è adatta a lavorare nel campo della moda come creatrice o indossatrice; ama i bambini e quindi è indicata come educatrice, pediatra o psicologa infantile; se gli astri non le consentono il successo, sa adattarsi anche ai lavori più umili. Non teme le difficoltà e le affronta senza badare a sforzi o sacrifici.

L’uomo Toro

Come compagno di vita l’uomo del Toro è l’ideale: fedele, comprensivo, premuroso.
Quando incontra la donna giusta sa essere un amante tenerissimo, affettuoso e appassionato.

Molto organizzato nel proprio lavoro, dedica a quest’ultimo tutti i propri sforzi.

Detesta le persone invadenti e deve agire come ritiene opportuno, senza farsi influenzare dai consigli degli altri. Chi cerca di convincerlo a cambiare idea vede il mansueto Toro trasformarsi in una belva infuriata.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail