Caratteristiche segno Vergine

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale della Vergine, vedremo quindi il carattere, la personalità,la sessualità amore e lavoro.

  • Pianeta dominante:Mercurio.
  • Elemento: Terra.
  • Pietra: Cornalina e sardonice.
  • Metallo: mercurio.
  • Giorno propizio: mercoledì.
  • Colore da indossare: bianco e grigio.
  • Numeri fortunati: 8 e 4.

La Vergine è un segno di terra, la frase chiave di questo segno è: ” Io analizzo”.

Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento la terra e il sole si trova nel segno della Vergine approssimativamente tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.

Tra le caratteristiche del segno ricordiamo che i vergine sonovergine molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sottomessi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici.

Il pianeta Mercurio, che domina il segno, è il simbolo dell’intelligenza e della realizzazione: i nativi della vergine sono fiduciosi e ottimisti, riflessivi e studiosi.

La loro personalità è ben equilibrata: hanno ampie vedute, intelligenza spiccata e vivace; sono riservati ma anche socievoli e simpatici.

La donna Vergine

Non è un tipo passionale, anzi cerca di nascondere sempre i suoi sentimenti e anche quando s’innamora mantiene la visione critica della realtà. E’ soprattutto un tipo intellettuale, che studia tutto e tutti con estrema prudenza.

L’uomo di cui s’innamora deve essere una persona molto equilibrata, sicura e forte. E’ un’ottima padrona di casa, perfettamente efficiente in tutti i campi.

L’uomo Vergine

A causa del suo realismo e del suo senso critico, difficilmente s’innamora a prima vista; è un tipo che incuriosisce le donne perchè piuttosto chiuso e misterioso ma dotato di una natura dolcissima.

Ha bisogno di trovare una compagna con una forte personalità, che si sappia organizzare, sia autonoma e dotata di molto senso dell’umorismo.

Adora i figli e non fare mai mancare nulla ai propri cari. Se innamorato l’uomo della vergine è molto generoso, tenero, fedele e passionale.

La Vergine e il lavoro

I nati sotto il segno ella vergine sono particolarmente adatti a svolgere attività che richiedano accuratezza e calcoli esatti, come la chimica, la biologia e la matematica.

Ricordiamo che qualsiasi attività svolga, riuscirà a renderla fiorente e remunerativa.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail