Oroscopo e astrologia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

astrologiaBenvenuti nella sezione dedicata agli oroscopi e all’astrologia, qui tratteremo le origini dell’astrologia, per capire cos’è, a cosa serve e cos’è che ha spinto l’uomo allo studio di questa disciplina.

Inoltre spiegheremo dettagliatamente le caratteristiche dei segni zodiacali, le affinità di coppia e come calcolare il proprio ascendente.

Negli ultimi anni è stato registrato un rinnovato interesse per l’astrologia, il che ha spinto molte persone di ogni età e ambiente a studiare con maggiore interesse quest’ antica scienza.

Gli uomini da sempre si sono sentiti attratti da quei puntini luminosi presenti nel cielo, cercando di capirne l’esistenza, spiegarne i segreti e comprendere la loro posizione nell’universo.

Da ciò si deve la nascita delle scienze esatte quali l’astronomia e la chimica;

All’astronomia babilonese si deve la scoperta dello zodiaco,la determinazione dei solstizi e il calcolo dei cicli del sole e della luna.

Inizialmente astrologia e astronomia furono considerate un’ unica scienza, tuttavia col passare degli anni queste due scienze hanno preso piede diverso in quanto l’astronomia considera al centro del sistema solare il sole mentre l’ astrologia la terra.

L’astrologia, è quindi lo studio degli influssi astrali sulla personalità dell’uomo.

Qualsiasi modello di vita ha un suo ciclo: gli esseri umani ne hanno uno proprio come gli animali e le piante; l’astrologia è uno strumento che ci aiuta ad interpretarli.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail