Pasta Morena: la recensione

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

E’ con vero piacere ospitare nel nostro portale un marchio tutto Italiano, che racchiude in sè le nostre tradizioni parliamo del pastificio Pasta Morena.

wp_20161020_006 La storia di quest’azienda nasce circa 50 anni fa quando per volere di Piombo Sebastiano e Bruno Elio aiutati dalle proprie mogli Maria Teresa Masini (Piombo) e Silvana Piombo decidono di trasferirsi da Genova a Ventimiglia per acquistare un piccolo laboratorio di pasta fresca col passare degli anni l’azienda è cresciuta e oggi vanta 27 tipi di paste alimentari, un laboratorio con 11 macchine per la produzione di pasta fresca e una cucina attrezzata per la lavorazione dei ripieni dotata di sterilizzatori d’ambiente e sterilizzatori per le uova (rigorosamente fresche).

La filosofia di questo marchio è delineato dall’ utilizzo di prodotti freschi e genuini infatti le verdure e le carni presenti nel ripieno sono lavate e cotte dalla stessa azienda.

Tantissimi sono i prodotti che realizza questo pastificio cannelloni e ravioli ripieni, gnocchi ai quattro formaggi, orecchiette, pansotti, pasta trafilata sono infatti solo alcuni esempi che potete degustare.

pentolaNoi di Semplicementedonne abbiamo avuto il piacere di provare i loro prodotti l’azienda ci ha infatti felicemente omaggiate di diverse specialità di ravioli nello specifico:

  • Ravioli al basilico.
  • Ravioli ai gamberetti.
  • Ravioli con ricotta.
  • Ravioli con melanzane.
  • Ravioli con i funghi.
  • Ravioli con carne.

Beh volete conoscere le nostre opinioni in merito?

I loro prodotti sono davvero squisiti, in essi è racchiusa la genuinità e la tradizione della pasta fresca come se fosse fatta in casa.

Noi abbiamo provato i ravioli al basilico, li abbiamo conditi con panna e cubetti di prosciutto…. che dire una vera bontà. 

piattoA questo punto non ci resta che consigliarvi di visitare il loro sito per scoprire tutti i loro fantastici prodotti:

Sito: http://www.pastafrescamorena.it/

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/Pasta-Fresca-Morena-172598012776507/

Si ringrazia Pasta Fresca Morena per la gentile collaborazione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail