Recensione Gudo: il gluten free che ti regala un sorriso

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Molte sono le persone affette da celiachia, una malattia dell’apparato digerente che danneggia l’intestino tenue e interferisce con l’assorbimento dei nutrienti presenti negli alimenti. Le persone affette da celiachia non possono ingerire il glutine, una proteina contenuta nel grano, nell’orzo e nella segale.

I sintomi tipici riguardano l’intestino e si manifestano con dolori addominali, gonfiore, diarrea, nausea e inappetenza. Se ignorata, la celiachia può portare anche ad anemia, perdita di peso, stanchezza cronica, dolori articolari e muscolari.

 

Il glutine si trova principalmente negli alimenti, ma se ne trovano tracce anche nei prodotti di uso comune come i farmaci, integratori, burro cacao etc.

Per tanto l’alimentazione di tali soggetti deve essere particolare molte sono le aziende che producono prodotti senza glutine e oggi sono davvero onorata di ospitare nel mio portale l’azienda Gudo, specializzata nella produzione di prodotti gluten free, adatti ai celiaci ma anche alle persone intolleranti al glutine.

btr

La filosofia dell’azienda è basata sulla  ricerca di nuove ricette senza glutine e dal sapore impareggiabile per rendere la vita di tutti sempre più gustosa.

I prodotti GUDO sono prodotti in Italia, in provincia di Parma, nel  storico stabilimento di Ozzano Taro, dal 1950 sinonimo di qualità e tradizione. Qui sono specializzati nella produzione di alimenti senza glutine e aproteici, utilizzando tecnologie produttive dedicate e le migliori pratiche per la gestione del rischio di cross-contamination a garanzia di sicurezza.

Moltissimi sono i prodotti che potete trovare di questo marchio che possono essere divisi in:

  • Pasta.
  • Biscotti.
  • Snack.
  • Preparati.
  • Pane.

La pasta si suddivide in:

Multicereali  trafilata al bronzo creata con ingredienti innovativi come il teff ed è presente in diversi formati come i rigatoni,le penne rigate e gli spaghetti.

Riso Integrale

Pasta di legumi una nuova idea di pasta che unisce in sé tutta la bontà dei legumi con la semplicità della classica pasta e delle sue infinite ricette. Ricca di proteine e fibre, vivace e gustosa, la pasta 100% farina di legumi ti permette ogni giorno di scoprire nuovi irrinunciabili abbinamenti.

Per quel che riguarda i biscotti molte sono le varietà prodotte dall’azienda come i sentieri senza latte e senza uova;  i carretti con latte e uova  Albe con grano saraceno etc

Tra gli snack sono presenti i crackers e le gufette ( fette croccanti al mais).

Inoltre molti sono i tipi di pane e i preparati che propone l’azienda come il preparato per dolci, per pane e pizza, il grattugiato etc.

Io ho avuto modo di provare i  prodotti di questo fantastico marchio e devo dire che sono rimasta davvero entusiasta, sono tutti prodotti validissimi di alta qualità e da un sapore particolare. La pasta ai multicerali ha una consistenza ottima così come il suo sapore,ma il prodotto che mi ha lasciato davvero senza parole è la pasta di farina di lenticchie gusto, qualità e innovazione sono racchiusi infatti in questo prodotto a dir poco ottimo.

Se per tanto, siete celiaci o come me, intolleranti al glutine e volete provare  una varietà di prodotti davvero ottimi vi consiglio vivamente questo marchio e vi lascio di seguito i loro contatti:

Pagina facebook  https://www.facebook.com/gudofree/

Sito web  http://www.gudofree.it/

Si ringrazia l’azienda Gudo per la gentile collaborazione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail