Caratteristiche segno Bilancia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale della Bilancia, vedendo la psicologia, il carattere,l’amore e il  lavoro.

  • Pianeta dominante: Venere.
  • Elemento: Aria.
  • Pietra: smeraldo.
  • Metallo: argento.
  • Giorno propizio: venerdì.
  • Colore da indossare: blu e verde.
  • Numeri fortunati: 6 e 9.

La Bilancia è un segno d’ aria, la frase chiave di questo segno è: ” Io bilancio”.

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento l’aria e il sole si trova nel segno della Bilancia approssimativamente tra il 23  Settembre e il 22 Ottobre.

Tra le caratteristiche del segno ricobilanciardiamo che i bilancia ricercano l’equilibrio per ogni cosa; agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme.

In genere i nati sotto il segno della Bilancia non amano i problemi perchè hanno difficoltà a risolverli, amano l’armonia e la tranquillità e piuttosto che discutere preferiscono rinunciare alla difesa delle proprie idee e ragioni.

Quando subiscono dei torti si arrabbiano al momento ma non serbano mai rancore.

La donna Bilancia

E’ una donna sicura di sè, con una personalità molto spiccata, nel campo delle amicizie preferisce gli uomini, perchè considera le altre donne piuttosto sleali.

Quando la donna della bilancia s’innamora diventa testarda e volitiva: se decide di sposarsi si butta a capofitto nell’impresa.

E’ una perfetta padrona di casa, amante dell’ordine, della pulizia e della buona cucina. Come moglie è molto fedele e solo accanto al marito si sente realizzata, protetta e sicura.

Nel lavoro, dato che possiede molto talento artistico è particolarmente adatta a svolgere attività in determinati campi come quello della moda e dell ‘arredamento.

L’ uomo Bilancia

L’uomo della Bilancia ha un estremo bisogno di avere accanto una compagna con cui dividere le gioie e le tristezze della vita. Ha molto fascino, per cui le conquiste femminili non gli mancano mai. Come marito, è tenero e comprensivo se la donna lo fa sentire al centro delle sue attenzioni.

Per conquistare un uomo della bilancia occorre sempre lasciargli l’impressione di essere pienamente libero di scegliere e d’agire.

Nel lavoro vuole arrivare alla meta senza nessun appoggio e senza dover ringraziare nessuno per il successo raggiunto.

Ha i requisiti per affermarsi in qualsiasi attività, oltre a quelle intellettuali e artistiche verso le quali si sente portato. Non bisogna contraddirlo nei suoi obiettivi, che ha già valutato e programmato nei minimi particolari.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail