





Miss Dior è un successone firmato Dior, di cui oggi analizzeremo la sua composizione e gli ingredienti.
Descrizione
Il profumo Miss Dior è volto ad una donna briosa e contemporanea, una donna che ama la sua indipendenza, ma che non rinuncia al suo animo dolce e romantico.
Una fragranza che viene per tanto indicata per uno spirito libero e solare che ama la vita e tutto ciò che in essa è racchiuso.
Composizione e ingredienti
Come abbiamo precedentemente annunciato il successo di questo fantastico profumo è da ricercare nella sua composizione costituita da ingredienti a tratti fioriti e a tratti fruttati, nel particolare la sua piramide olfattiva si può suddividere così:
- Note di testa: Neroli, Gardenia, galbano, bergamotto, salvia sclarea.
- Note di cuore: Gelsomino, Narciso, Neroli, Rosa.
- Note di fondo: Patchouli, Muschio di quercia, Labdano, Sandalo.
Come potete notare le sue note olfattive sono contrastanti tuttavia risultano mixate in maniera egregia, la profumazione si apre con accordi frizzanti e speziati per poi fondersi con note fiorite e dolci e perdersi nella sua completezza grazie al muschio di quercia e al sandalo.
Ricordiamo che il profumo è presente in versione eau de parfum ed è acquistabile in tutte le migliori profumerie, il prezzo oscilla dai 60 euro ai 120 euro, a secondo del formato che andate a scegliere, tuttavia essendo un eau de parfum, per avere una persistenza unica ne bastano davvero poche gocce.





