Maschera viso fai da te al cioccolato

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Di cioccolato si sà quasi tutte ne siamo ghiotte, poche sanno però che il cioccolato ha moltissime proprietà e che può essere utilizzato anche nel campo della cosmesi.

Oggi infatti vi illustreremo una ricetta per prepararvi comodamente a casa vostra una maschera viso fai da te al cioccolato utilizzando come ingrediente principale il cacao.

maschera viso cioccolatoDa sempre il cioccolato è stato considerato un nemico della pelle e della linea, da qualche anno sono state rivalutate le sue proprietà, infatti è emerso da diverse ricerche che il cacao ha delle proprietà antiossidanti, per tanto combatte i radicali liberi, contrasta l’invecchiamento e la formazione di rughe.

Con questa maschera al cacao avrete un effetto esfoliante e rivitalizzante della pelle del vostro viso, per la realizzazione ci serviranno pochi ingredienti facilmente reperibili e cioè:

  • Miele.
  • Cacao amaro in polvere.
  • Panna di latte.
  • Farina d’avena.

Per la preparazione

Amalgamate in una ciotola un cucchiaio di miele,2 cucchiai di farina d’avena, un cucchiaio di panna e mezzo cucchiaio di cacao. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto applicate sul viso e collo, ad esclusione del contorno occhi, e lasciate in posa almeno per quindici – venti minuti.

Trascorso il tempo di posa risciacquate accuratamente e asciugate delicatamente tamponando.

Da subito potrete notare dei risultati sorprendenti in quanto la vostra pelle apparirà vellutata, morbida e fresca.

Che aspettate allora correte a provarla e non ve ne pentirete.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail