





In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale dell’ Acquario, vedremo il carattere, come si comportano in amore, la personalità e la psicologia.
- Pianeta dominante: Urano e Saturno.
- Elemento: aria.
- Pietra:granato e zaffiro.
- Metallo: argento.
- Giorno propizio: mercoledì.
- Colore da indossare:tutte le sfumature del blu e del verde.
- Numeri fortunati: 8 e 4.
L’ Acquario è un segno d’ aria, la frase chiave di questo segno è: ” Io sò”.
Il pianeta dominante è Saturno l’elemento l’ aria e il sole si trova nel segno dell’ Acquario approssimativamente tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Tra le caratteristiche dell’ Acquario ricordiamo che degli ideali umanitari e della fratellanza. Gli Acquario tendono a migliorare la vita di amici e colleghi ed il loro potere proviene dall’intelletto.
E’ molto difficile riuscire a definire la complessa personalità dei nati acquario, sono infatti di carattere estremamente mutevole, molto espressivi e cordiali, hanno un modo di fare piacevole.
Sono sempre all’avanguardia: anticonformisti, vivono proiettati nel futuro, hanno un profondo senso sociale che li spinge a combattere l’ignoranza e la povertà, che considerano i peggiori dei mali.
La donna Acquario
Ha molta personalità, è vivace, aperta a qualsiasi dialogo e ama programmare viaggi e incontri tra amici.
In generale è entusiasta della vita e questo suo modo di agire la rende simpatica a tutti inoltre ama la libertà e il rinnovamento continuo.
Quando trova l’uomo giusto diventa una compagna deliziosa.
La donna dell’acquario non ha un gran desiderio di sposarsi: è molto indipendente e il suo amore per la libertà la frena anche in campo sentimentale.
L’ uomo Acquario
Data la sua complessa personalità , è un uomo interessante, pieno di fascino, a cui è difficile resistere.
Cerca una donna intelligente, con molti interessi intellettuali e che abbia la strana capacità di trasformarsi in base al suo umore o stati d’animo.
In genere l’uomo Acquario è simpatico, estroverso, allegro; ricercato per la sua personalità, diverte gli amici con le sue innumerevoli trovate.
E’ premuroso e rispettoso ma se offeso o tradito diventa vendicativo. Ha un carattere indipendente, tuttavia a volte sente la necessità di un consiglio amico; nel caso, però, il consiglio si rivelasse sbagliato riterrà l’amico responsabile del suo insuccesso.





