Caratteristiche segno Acquario

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche del segno zodiacale dell’ Acquario, vedremo  il carattere, come si comportano in amore, la personalità e la psicologia.

  • Pianeta dominante: Urano e Saturno.
  • Elemento: aria.
  • Pietra:granato e zaffiro.
  • Metallo: argento.
  • Giorno propizio: mercoledì.
  • Colore da indossare:tutte le sfumature del blu e del verde.
  • Numeri fortunati: 8 e 4.

L’ Acquario è un segno d’ aria, la frase chiave di questo segno è: ” Io sò”.

Il pianeta dominante è Saturno l’elemento l’ aria e il sole si trova nel segno dell’ acquarioAcquario approssimativamente tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.

Tra le caratteristiche dell’ Acquario ricordiamo che degli ideali umanitari e della fratellanza. Gli Acquario tendono a migliorare la vita di amici e colleghi ed il loro potere proviene dall’intelletto.

E’ molto difficile riuscire a definire la complessa personalità dei nati acquario, sono infatti di carattere estremamente mutevole, molto espressivi e cordiali, hanno un modo di fare piacevole.

Sono sempre all’avanguardia: anticonformisti, vivono proiettati nel futuro, hanno un profondo senso sociale che li spinge a combattere l’ignoranza e la povertà, che considerano i peggiori dei mali.

La donna Acquario

Ha molta personalità, è vivace, aperta a qualsiasi dialogo e ama programmare viaggi e incontri tra amici.

In generale è entusiasta della vita e questo suo modo di agire la rende simpatica a tutti inoltre ama la libertà e il rinnovamento continuo.

Quando trova l’uomo giusto diventa una compagna deliziosa.

La donna dell’acquario non ha un gran desiderio di sposarsi: è molto indipendente e il suo amore per la libertà la frena anche in campo sentimentale.

L’ uomo Acquario

Data la sua complessa personalità , è un uomo interessante, pieno di fascino, a cui è difficile resistere.

Cerca una donna intelligente, con molti interessi intellettuali e che abbia la strana capacità di trasformarsi in base al suo umore o stati d’animo.

In genere l’uomo Acquario è simpatico, estroverso, allegro; ricercato per la sua personalità, diverte gli amici con le sue innumerevoli trovate.

E’ premuroso e rispettoso ma se offeso o tradito diventa vendicativo. Ha un carattere indipendente, tuttavia a volte sente la necessità di un consiglio amico; nel caso, però, il consiglio si rivelasse sbagliato riterrà l’amico responsabile del suo insuccesso.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail