Creme viso, farmacia o profumeria?

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Oggi la nostra redazione vuole presentarvi un argomento che spesso balena nelle nostre menti se e quando acquistare le creme viso in farmacia.

Teniamo al nostro viso e alla sua bellezza ed in ogni stagione dobbiamo prenderci cura di esso, in estate perchè il sole e l’abbronzatura tendono ad irritarlo, a scottarlo e in inverno perchè il freddo contribuisce a rendere la nostra pelle screpolata e secca. Inoltre si sa vogliamo mantenerlo giovane, senza rughe per più tempo possibile.

Creme-in-farmaciaE proprio per tal motivo ricorriamo a creme e cremine, che servono per idratarlo, a mentenerlo giovane perchè hanno effetto antietà o antiage, ma è bene scegliere le creme viso di farmacia o possiamo acquistare anche le creme in profumeria?

Molte sono le donne che preferiscono acquistare le creme in farmacia, sia perchè la qualità del prodotto è ritenuta migliore sia perchè non amano le creme profumate.

Tuttavia dobbiamo fare una vera distinzione tra le creme viso che hanno effetto curativo e che quindi dobbiamo acquistare obbligatoriamente in farmacia, sia per ottenere i risultati prefissati,sia per non far danno alla nostra pelle, e quelle invece di bellezza che possono essere acquistate anche in profumeria.

Le creme in farmacia, di solito mirano quasi tutte a raggiungere l’obiettivo per cui è stato effettuato l’acquisto, inoltre infondono in ognuno di noi sicurezza, nella composizione di quasi tutte non è presente il nickel e altri componenti che possono provocare allergie, sono non comedogene e quindi non chiudendo i pori fanno respirare di più la pelle.

A chi infatti ha la pelle del viso molto sensibile e secca, consigliamo di acquistare i prodotti di farmacia o parafarmacia, in quanto i prodotti di profumeria o supermercato potrebbero peggiorare la situazione perchè contenenti alcol e profumi. Inoltre come qualità-prezzo sono migliori,diciamo la verità le creme di profumeria costano il doppio perchè vengono molto pubblicizzate.crema per il viso da donna

E’ cosa nota infatti  che chi acquista in profumeria molte volte è attirata dal packing, dalla marca, dalla profumazione tuttavia oggi da un analisi di mercato accurata è emerso che molti sono i prodotti validi che hanno un buon inci e quindi non dannifici per la nostra pelle anche tra i prodotti di profumeria, quindi la scelta è solo vostra….

Oggi tuttavia vogliamo indicarvi secondo le opinioni che ci sono pervenute, le migliori marche di creme viso di farmacia:

  • Le Avene.
  • La Roche.
  • Roc.
  • Lierac.
  • Vichy.
  • Korff.
  • Rilastil.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail