





Oggi la nostra redazione vuole presentarvi un argomento che spesso balena nelle nostre menti se e quando acquistare le creme viso in farmacia.
Teniamo al nostro viso e alla sua bellezza ed in ogni stagione dobbiamo prenderci cura di esso, in estate perchè il sole e l’abbronzatura tendono ad irritarlo, a scottarlo e in inverno perchè il freddo contribuisce a rendere la nostra pelle screpolata e secca. Inoltre si sa vogliamo mantenerlo giovane, senza rughe per più tempo possibile.
E proprio per tal motivo ricorriamo a creme e cremine, che servono per idratarlo, a mentenerlo giovane perchè hanno effetto antietà o antiage, ma è bene scegliere le creme viso di farmacia o possiamo acquistare anche le creme in profumeria?
Molte sono le donne che preferiscono acquistare le creme in farmacia, sia perchè la qualità del prodotto è ritenuta migliore sia perchè non amano le creme profumate.
Tuttavia dobbiamo fare una vera distinzione tra le creme viso che hanno effetto curativo e che quindi dobbiamo acquistare obbligatoriamente in farmacia, sia per ottenere i risultati prefissati,sia per non far danno alla nostra pelle, e quelle invece di bellezza che possono essere acquistate anche in profumeria.
Le creme in farmacia, di solito mirano quasi tutte a raggiungere l’obiettivo per cui è stato effettuato l’acquisto, inoltre infondono in ognuno di noi sicurezza, nella composizione di quasi tutte non è presente il nickel e altri componenti che possono provocare allergie, sono non comedogene e quindi non chiudendo i pori fanno respirare di più la pelle.
A chi infatti ha la pelle del viso molto sensibile e secca, consigliamo di acquistare i prodotti di farmacia o parafarmacia, in quanto i prodotti di profumeria o supermercato potrebbero peggiorare la situazione perchè contenenti alcol e profumi. Inoltre come qualità-prezzo sono migliori,diciamo la verità le creme di profumeria costano il doppio perchè vengono molto pubblicizzate.
E’ cosa nota infatti che chi acquista in profumeria molte volte è attirata dal packing, dalla marca, dalla profumazione tuttavia oggi da un analisi di mercato accurata è emerso che molti sono i prodotti validi che hanno un buon inci e quindi non dannifici per la nostra pelle anche tra i prodotti di profumeria, quindi la scelta è solo vostra….
Oggi tuttavia vogliamo indicarvi secondo le opinioni che ci sono pervenute, le migliori marche di creme viso di farmacia:
- Le Avene.
- La Roche.
- Roc.
- Lierac.
- Vichy.
- Korff.
- Rilastil.





