





La Petite Robe Noire è un eau de parfum della famosissima casa francese Guerlaine, che da sempre ha riscosso un enorme successo di cui oggi andremo a vedere gli ingredienti, la sua piramide olfattiva, le note e la composizione.
Composizione e note
La fragranza La Petite Robe Noire, è un mix di seduttività chic e glamour, in questa profumazione Guerlaine ha voluto elogiare la donna, la sua bellezza ma in particolar modo la sua eleganza.
Il profumo una volta sprigionato vi conquisterà e farà cadere ai vostri piedi coloro che incontrerete nel vostro passaggio. Si è vero forse abbiamo un pò esagerato con le affermazioni … ma possiamo affermare con certezza che è davvero una fragranza unica delineata da soli ingredienti “neri” per regalarvi quel tocco di mistero e di classe, nella sua composizione ruolo predominante occupano infatti, la rosa nera, la ciliegia nera e il tè nero.
Ma vediamo nel dettaglio come si compone la sua piramide olfattiva:
- Note di testa: Mandorla, ciliegia nera, bergamotto.
- Note di cuore: Rosa bulgara e rosa nera,
- Note di fondo: Tè nero, liquirizia, patchouli, vaniglia e fava tonka.
Come possiamo notare la profumazione si presenta dolce e le sue note fruttate si mescolano fin da subito, con l’eleganza e il profumo unico e particolare delle rose, per perdersi in accordi orientali caldi e seduttivi, il tutto per regalare alla donna che lo indosserà un elisir di bellezza, di eleganza e di vivacità.
A questo punto visto il successo che il profumo riscontra, viste le innumerevoli opinioni pervenute in redazione, visto il fatto che noi lo abbiamo testato per voi e ne siamo rimaste entusiaste, non possiamo far altro che consigliarvelo vivamente certe che il vostro acquisto sarà uno di quelli di cui non vi pentirete.





