





Una volta accertato che si è ingrassate (purtroppo), non bisogna solo pensare al modo più veloce per smaltire quei chili in più, ma anche a quali comportamenti non assumere per evitare di aggravare il problema.
Sono molti i consigli che possiamo reperire in rete o sui quotidiani su come perdere velocemente con diete lampo quei chili di troppo che si sono insinuati nella zona cosce o sull’addome. Ma oltre a pensare a come perdere i chili già in eccesso dovremmo capire cos’è che ci ha portato ad ingrassare ed evitare di commettere lo stesso errore in futuro,e per evitare di accumulare chili su chili.
Oltre a seguire una sana alimentazione vogliamo consigliarvi dieci cose da non fare per dimagrire:
- Evitate di bere poca acqua. Bere tanto infatti oltre a depurare l’organismo e a riempirvi la pancia, vi permette di ridurre la ritenzione idrica, componente fondamentale nella formazione della cellulite. Bevete, quindi bevete e bevete almeno due litri d’acqua al giorno.
- Non saltate i pasti. Cercate di non arrivare a tavola affamati, ma fate tanti piccoli spuntini durante l’arco della giornata; l’ideale sarebbe fare 5 o 6 pasti al giorno così suddivisi: colazione, pranzo e cena i principali più due spuntini, il primo a metà mattinata e il secondo a metà pomeriggio, se andate a letto tardi la sera potete fare anche un terzo spuntino molto leggero almeno un’ora prima di andare a letto.
- No ai sensi di colpa. Cercate di approcciare la cosa in maniera positiva e non colpevolizzatevi ma anzi cercate di non punirvi mentalmente, altrimenti questo vi potrebbe spingere a sfogarvi ancora di più sul cibo.
- Evitate di stare sempre sulla bilancia. Pesarsi sempre non vi aiuterà ad eliminare i chili di troppo, anzi genererà ansia, perchè una dieta ipocalorica per essere efficace richiede tempo e costanza; se proprio volete pesarvi fatelo ogni settimana o ogni quindici giorni.
- No alle diete lampo. Non ricorrete alle diete veloci che vi promettono di perdere 5 chili in due giorni, perchè se anche inizialmente vi faranno perdere qualcosa, appena le interromperete riprenderete tutto con gli interessi.
- No al guardaroba nuovo. Se è vero che vi abbiamo detto di non vittimizzarvi o sentirvi colpevoli, questo non vi autorizza a rifare il vostro guardaroba o a cercare una scusa per fare shopping in quanto se comprerete abiti nuovi, sicuramente eviterete di porvi come obiettivo primario quello di smaltire i chili accumulati.
- Non accettate senza speranze i vostri chili in più. Accettare i chili in più come un automa, non serve a nulla, preparatevi invece un piano d’attacco su come buttare via quei rotolini di grasso che sono comparsi sull’addome.
- Evitate la vita sedentaria. Svolgere una vita sedentaria senza attività fisica non farà altro che peggiorare il problema, se volete avere un corpo sano, e in forma dedicate almeno due tre ore a settimana all’attività fisica e se proprio non trovate tempo, fatevi almeno una passeggiata al giorno di circa 30 minuti.
- No a cibi grassi e ipercalorici. Evitate di assumere cibi fritti, grassosi, dolci e in generale molto calorici, si invece ad un’alimentazione equilibrata con molta frutta e verdura.
- Non siate ingordi. Alzatevi da tavola quando ancora non siete pieni del tutto, così facendo, senza sacrifici eviterete di mettere chili in più e al tempo stesso smaltirete quelli già accumulati.
Ricorda:
Seguendo questi semplici consigli vedrete che sarà più facile eliminare i chili in eccesso e soprattutto riuscirete a non accumularne altri in futuro.





