





Il marchio Dolce e Gabbana, da sempre è sinonimo di qualità ed eleganza ed anche nella creazione delle fragranze la maison non sminuisce mai, oggi vogliamo fare una recensione completa del profumo Light Blue di Dolce e Gabbana.
Descrizione
Light Blue è un profumo non proprio nuovissimo che quasi tutti conoscono per il suo grande successo,nato dalle mani di Oliver Cresp nel 2001.
Il profumo LIght Blue è il profumo del Mediterraneo, è l’elogio del sole e del mare, un connubio di note fruttate, briose e frizzanti.
E’ una profumazione che inebria che vi trasporta appena lo annuserete in un paradiso incantato, grazie alla sua formulazione e agli ingredienti utilizzati.
Composizione
La sua composizione è molto particolare, il profumo si apre con accordi fruttati di mela e cedro che da subito si mescolano con gli accordi fioriti del gelsomino e della rosa e si fondono con le note calde e seducenti del legno di cedro e l’ambra.
Nel dettaglio la sua piramide olfattiva si compone così:
- Note di testa: Mela, cedro, campanule.
- Note di cuore: Bambù, gelsomino e rose.
- Note di fondo: Ambra, muschio e legno di cedro.
Le opinioni circa la fragranza sono ottime, visto l’enorme successo che ha riscontrato e che ancora riscontra, sia tra le giovanissime che le meno giovani.
Prezzo e formati
Il profumo è reperibile in tutte le migliori profumerie a prezzi differenti secondo i diversi formati che possono essere così riassunti:
- Boccetta da 50 ml acquistabile al prezzo di circa: 50 euro
- Boccetta da 100 ml acquistabile al prezzo di circa: 70 euro.
Ma se volete risparmiare provate a dare un occhiata online perchè molto spesso si trovano i profumi a prezzi scontati con offerte davvero strepitose.
Noi di Semplicementedonne, possiamo solo consigliarvi il profumo in questione e invitarvi a provarlo se ancora non lo conoscete.





