Light Blue

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Il marchio Dolce e Gabbana, da sempre è sinonimo di qualità ed eleganza ed anche nella creazione delle fragranze la maison non sminuisce mai, oggi vogliamo fare una recensione completa del profumo Light Blue di Dolce e Gabbana.

Descrizione

Light Blue è un profumo non proprio nuovissimo che quasi tutti conoscono per il suo grande successo,nato dalle mani di Oliver Cresp nel 2001.

lightbluewomanIl profumo LIght Blue è il profumo del Mediterraneo, è l’elogio del sole e del mare, un connubio di note fruttate, briose e frizzanti.

E’ una profumazione che inebria che vi trasporta appena lo annuserete in un paradiso incantato, grazie alla sua formulazione e agli ingredienti utilizzati.

Composizione

La sua composizione è molto particolare, il profumo si apre con accordi fruttati di mela e cedro che da subito si mescolano con gli accordi fioriti del gelsomino e della rosa e si fondono con le note calde e seducenti del legno di cedro e l’ambra.

Nel dettaglio la sua piramide olfattiva si compone così:

  • Note di testa: Mela, cedro, campanule.
  • Note di cuore: Bambù, gelsomino e rose.
  • Note di fondo: Ambra, muschio e legno di cedro.

Le opinioni circa la fragranza sono ottime, visto l’enorme successo che ha riscontrato e che ancora riscontra, sia tra le giovanissime che le meno giovani.

Prezzo e formati

Il profumo è reperibile in tutte le migliori profumerie a prezzi differenti secondo i diversi formati che possono essere così riassunti:

  • Boccetta da 50 ml acquistabile al prezzo di circa: 50 euro
  • Boccetta da 100 ml acquistabile al prezzo di circa: 70 euro.

Ma se volete risparmiare provate a dare un occhiata online perchè molto spesso si trovano i profumi a prezzi scontati con offerte davvero strepitose.

Noi di Semplicementedonne, possiamo solo consigliarvi il profumo in questione e invitarvi a provarlo se ancora non lo conoscete.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail